• Angela
    Angela
  • Rosanna ed Elia, nonna e nipote
    Nonna Rosy ed Elia
  • Interno del foro Piron
    Interno del forno Piron
  • al lavoro
    a lavoro

Nessuno è un’isola

Il forno è l’esempio di come il lavoro di squadra sia fondamentale perché tutto funzioni e per raggiungere tanti traguardi e soddisfazioni.
Siamo sei nella bottega e siamo come una famiglia allargata, e io mi sento di condividere con loro non solo il lavoro, ma la quotidianità.

Rosanna
Rosanna
Fondatrice
Werther
Werther
Laboratorio
Michele
Michele
Fornaio
Irene
Irene
Commessa
Monica
Monica
Commessa

Arte Bianca 4.0

Angela Bai, imprenditrice del pane a Bologna, nel 1998 ha raccolto il testimone dal padre, Luciano Bai conosciuto come  Piron él furnar, titolare di uno dei forni più rinomati della città felsinea. La malattia di Luciano la costringe a una scelta, nel 1995: continuare gli studi al DAMS o portare avanti il lavoro di suo padre, a cui lui aveva dedicato una vita intera, e diventare fornaia?

Angela non ha avuto dubbi. E dunque, come tutte le donne, anche lei si è ritrovata a fare i salti mortali per conciliare lavoro, azienda, business plan, maternità e la nascita di suo figlio Elia, superando il malessere che ogni sera la attraversava prima di andare al forno e lasciare il piccolo con Werther, suo marito.

Ma anche il forno aveva bisogno della sua presenza.

E da quel momento Angela non si è più fermata. Ha costruito una vera e propria squadra, 4 dipendenti più la madre Rosy accanto a lei, è diventata vice presidente dell’Associazione Panificatori di Bologna, partecipa attivamente alle attività dell’Associazione delle sfogline di Bologna e Provincia e a iniziative benefiche, tiene corsi sull’Arte bianca, studia e si rinnova continuamente.

Con la sua “quasi” laurea al DAMS, Angela ha sempre mostrato grande interesse verso le arti, l’innovazione tecnologica e la comunicazione.

E Il passo verso Arte Bianca 4.0 è stato naturale.

2018: nuovo sito, nuova pagina Facebook, uno staff dedicato alla comunicazione, e un libro, “Piròn e la vecchia Bologna”, scritto dalla sua amica di sempre Valeria Riguzzi, editor e traduttrice.

Una guida al quartiere in cui ha sede il forno di Angela, tappa finale di un percorso per turisti in cerca di luoghi storici ed esperienze gastronomiche originali e uniche.

Un libro come biglietto da visita della propria azienda, un modo intelligente e innovativo per raccontare Angela Bai imprenditrice, donna e madre… e naturalmente per fare scattare la voglia di assaggiare il suo pane!

  • Vetrina del forno Piron
    Vetrina
    by
  • sfoglia
    Nonna Rosy
  • panettone
    Il panettone
  • Angela e la glassa
    impasto
  • Interno del foro Piron
    Il mio forno
Phone: +39 051 332138